Skip to the content

Mentoring

L’Area riservata “MENTORING” è dedicata a tutte le attività di mentoring on-line.

L’Area si articola in due sezioni:

1. INTERVENTI SEMINARIALI E WEBINAR (ISW)

Accessibile previo inserimento delle credenziali che saranno fornite a ciascun Incaricato dei GI/ATS, dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile universale.

Questa sezione è interamente dedicata all’archivio delle registrazioni di tutti gli interventi seminariali e di tutti i webinar che si terranno dall’11 al 22 maggio 2020.

All’interno della sezione ISW si troverà l’elenco degli interventi seminariali e di tutti i webinar, che si potranno vedere “on demand”, oppure si potranno scaricare per poterle visionare in un secondo momento.

Per accedere alle registrazioni l’incaricato dovrà:

  • cliccare sul link corrispondente al titolo dell’intervento che desidera riascoltare o scaricare
  • nella maschera che apparirà dovrà inserire la password indicata e poi il proprio nome, cognome, indirizzo e-mail, nome progetto e nome GI/ATS e alla pressione del tasto “Invia” verrà iniziata la riproduzione dell’evento.
  • Durante la riproduzione sarà possibile scaricare il video sul proprio dispositivo premendo la freccetta verso il basso posizionata nella finestra di riproduzione, accanto al titolo dell’evento.

2. VIDEO

Sezione contenente i video della durata ciascuno di tre minuti, realizzati dai GI/ATS interessati a sviluppare un Progetto esecutivo sinergico e quindi al fine di far conoscere la propria proposta progettuale. Questi video hanno lo scopo di facilitare i partenariati, che si rammenta sono facoltativi e che potranno avvenire solo tra un GI e un’ATS (art. 10, commi 5 e 6 del Bando).

I filmati potranno essere visionati esclusivamente dai GI e ATS, che hanno inviato i video, utilizzando le specifiche credenziali che saranno comunicate a ciascun Incaricato a cura del Dipartimento.

Al momento dell’accesso si aprirà una maschera nella quale l’Incaricato potrà personalizzare la ricerca, inserendo:

  • la tipologia del proponente il progetto: Gi o ATS;
  • la regione in cui si svolge la proposta progettuale
  • le sfide sociali oggetto del progetto.

La maschera restituirà un elenco di video, in ordine di posizione nella graduatoria provvisoria, che rispondo ai criteri indicati. Cliccando su un video, verrà iniziata la visione dello stesso.