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Modulistica

CONCLUSIONE ATTIVITA’ PROGETTUALI

A seguito della conclusione delle attività progettuali è necessario trasmettere, alla casella PEC del Dipartimento, la relativa dichiarazione, utilizzando il
Modello D – Dichiarazione di fine attività

RICHIESTA EROGAZIONE 4ª QUOTA DI FINANZIAMENTO (SALDO)

La richiesta di erogazione della quarta quota, a titolo di saldo, del finanziamento riconosciuto, dovrà pervenire alla casella PEC del Dipartimento, avendo cura di compilare la modulistica di seguito indicata.

Si ricorda che, secondo quanto previsto dalla Convenzione sottoscritta tra le Parti, la richiesta di erogazione della predetta quota dovrà pervenire entro 60 giorni dalla conclusione delle attività progettuali.

Modello E – Richiesta erogazione saldo

Allegato 1 – Dichiarazione tracciabilità dei flussi
Allegato 2 – Dichiarazione ritenuta 4%
Allegato 3 – Dichiarazione organo direttivo e di controllo
Allegato 4 – Dichiarazione casellario giudiziale
Allegato 5 – Dichiarazione posizione contributiva
Allegato 6 – (solo ATS) - Dichiarazione familiari organo direttivo e di controllo
Allegato 7 – Dichiarazione formazione
Allegato 8 – Dichiarazione conformità originali
Allegato 9 – Relazione intermedia
Allegato 10 – Rendicontazione 3ª e 4ª quota – tabella spese sostenute
Allegato 12 – Attestazione revisore indipendente
Allegato 13 – Dichiarazione personale
Allegato 14 – Dichiarazione viaggi
Allegato 15 – Dichiarazione quietanza liberatoria

RICHIESTA EROGAZIONE 3ª QUOTA DI FINANZIAMENTO

La richiesta di erogazione della terza quota di finanziamento, pari ad un ulteriore 30%, dovrà pervenire alla casella PEC dipartimentale, avendo cura di compilare la modulistica di seguito indicata. 

Si ricorda che, secondo quanto previsto dalla convenzione sottoscritta tra le Parti, la richiesta di erogazione della terza quota non potrà essere presentata prima di 6 mesi dall’avvio delle attività progettuali. 

Modello D – Richiesta di erogazione della 3ª quota di finanziamento

Allegato 1 – Dichiarazione tracciabilità dei flussi
Allegato 2 – Dichiarazione ritenuta 4%
Allegato 3 – Dichiarazione organo direttivo e di controllo
Allegato 4 – Dichiarazione casellario giudiziale
Allegato 5 – Dichiarazione posizione contributiva
Allegato 6 – (solo ATS) - Dichiarazione familiari organo direttivo e di controllo
Allegato 7 – Dichiarazione formazione
Allegato 8 – Dichiarazione conformità originali
Allegato 9 – Relazione intermedia
Allegato 10 – Rendicontazione 2ª quota – tabella spese sostenute
Allegato 11 – Impegni 3ª quota – tabella impegni assunti
Allegato 12 – Attestazione revisore indipendente
Allegato 13 – Dichiarazione personale
Allegato 14 – Dichiarazione viaggi
Allegato 15 – Dichiarazione quietanza liberatoria


RICHIESTA EROGAZIONE 2ª QUOTA DI FINANZIAMENTO

La richiesta di erogazione della seconda quota di finanziamento, pari ad un ulteriore 30%, dovrà pervenire alla casella PEC dipartimentale, avendo cura di compilare la modulistica di seguito indicata.

Si ricorda che, secondo quanto previsto dalla convenzione sottoscritta tra le Parti, la richiesta di erogazione della seconda quota non potrà essere presentata prima di 3 mesi dall’avvio delle attività progettuali.

Modello C - richiesta erogazione seconda quota finanziamento


Pubblicate le Linee guida per la gestione e la rendicontazione delle spese progettuali.

Il documento ha la funzione di supportare l’attività di rendicontazione dei Beneficiari del finanziamento previsto nell’ambito del Bando “Fermenti”, fornendo elementi di approfondimento in merito al rispetto dei criteri di ammissibilità della spesa, alla corretta attività di gestione amministrativo-contabile e alla conseguente rendicontazione della spesa.

I principali focus trattati nelle sezioni del documento sono:

  • Rendicontazione della spesa
  • Erogazione del finanziamento
  • Variazioni progettuali

Per quanto non espressamente previsto dalle presenti Linee guida si dovrà far riferimento alla Convenzione sottoscritta e al Bando, emanato il 30 marzo 2019, lex specialis regolatrice delle modalità di selezione, esecuzione e rendicontazione dei progetti finanziati.

» Linee guida per la gestione e la rendicontazione delle spese progettuali


A seguito della comunicazione, da parte del Dipartimento, di avvenuta registrazione del decreto di approvazione della Convenzione presso il competente organo di controllo i Beneficiari del finanziamento, entro i 30 gg. successivi dovranno avviare le attività progettuali e comunicarlo al Dipartimento per mezzo PEC entro 3 gg. dall’avvio, compilando il Modello A - dichiarazione di inizio attività.

Successivamente potrà essere richiesta l’erogazione della prima quota di finanziamento, compilando la relativa modulistica.

VARIAZIONI PROGETTUALI
Le richieste di variazioni progettuali potranno essere inviate solo a seguito dell’avvio delle attività progettuali.
Ogni tipologia di variazione dovrà essere preventivamente comunicata  al Dipartimento che ne valuterà l'eventuale approvazione formale.
La richiesta di variazione, completa del modello di variazione di interesse, dovrà essere firmata digitalmente dal legale rappresentante dell’ente e trasmessa per mezzo PEC.
Si ricorda che, con riferimento al piano finanziario, potrà essere richiesta 1 variazione tra macrovoci di spesa superiore al 20% e 1 variazione inferiore al 20% (o all’interno della stessa macrovoce di spesa).