Skip to the content

Segui il tour

Un percorso con numerose tappe, in tutta Italia,  per farti conoscere il bando FERMENTI ed aiutarti a presentare la domanda di partecipazione. Ma il Tour, costruito insieme al Dipartimento per le pari opportunità, sarà anche l’occasione per raccontare le iniziative che favoriscono la partecipazione, l’inclusione sociale e la promozione  di pari opportunità per i giovani, con particolare riferimento alle giovani donne. Più in generale potrai conoscere tutte le opportunità a tua disposizione per crescere, acquisire competenze, fare esperienze, presentare progetti, costruire sinergie, contribuire ad affrontare le sfide sociali, in poche parole a partecipare attivamente alla vita democratica del Paese.

Il Tour poi è anche un “mezzo” per confrontarsi con altri giovani e con le Istituzioni in un contesto informale e friendly. Per noi sarà un’occasione per conoscere il tuo punto di vista, le tue aspettative, i tuoi sogni, che ci aiuterà a indirizzare le politiche giovanili del futuro.

Insomma, un laboratorio informativo, itinerante e partecipativo che trasforma luoghi simbolici di alcune regioni italiane in spazi per la connessione tra energie giovani, esperienze urbane e opportunità derivanti dalla condivisione.

Continua a seguirci su questo sito e sui canali social per scoprire le date e le tappe del Tour, e tutti i dettagli sull’iniziativa.